Tatuaggio sul collo

Esempi e significati Tatuaggio sul collo

Il collo è una delle parti del corpo più in voga per i tatuaggi, sia per uomini che per donne. Mentre le donne preferiscono spesso la nuca, gli uomini non esitano a tatuarsi tutto il collo o buona parte di esso. In ogni caso, i modi di tatuare il collo sono davvero numerosissimi.

Oltre ai simboli ormai di dominio pubblico, quali stelle, rose, farfalle e chi ne ha più ne metta, un tatuaggio molto originale è l’aquila, reso popolare anche dal noto rapper italiano Emis Killa che ha deciso di tatuarsela proprio sul collo.

Questo straordinario uccello è stato sempre associato alla divinità, nelle culture più diverse: si pensi agli antichi Greci, che lo ritenevano simbolo di Zeus perché portava in volo tra gli artigli i tuoni tanto cari al padre degli dèi olimpici, o anche ai nativi americani, che pure sorprendentemente lo collegavano al dio dei tuoni e delle tempeste.

L’aquila vola altissima, vicino al regno degli dèi: questo animale è dunque simbolo di grande maestosità, potenza e fierezza.  Il collo può essere anche luogo di ritratti, generici (per esempio una geisha o un volto metà teschio e metà uomo) oppure di persone importanti nella nostra vita.

 

Check Also

Corsi per tatuaggi

Se si ama disegnare sulla pelle, se si ha un particolare estro artistico e si …