Tatuaggi Per Ragazze

Indice dei contenuti

Significato

Fa molto strano pensare che i ventenni e trentenni di oggi saranno, tra molti anni, degli arzilli vecchietti tatuati.

Una cosa piuttosto singolare e curiosa, che pure accadrà.

Infatti, i tatuaggi sono ormai diventati segni di identificazione sociale, oltre che pezzi d’arte da sfoggiare, soprattutto fra i più giovani.

E le ragazze, non meno dei loro coetanei maschi, non ci mettono molto a immaginare con ansia ed entusiasmo il loro “primo tatuaggio”, fantasticando sul disegno da scegliere e il significato da attribuirgli.

Anche in questo caso, naturalmente, molto dipende dal carattere, dalla personalità, dalla formazione culturale di ciascuna ragazza.

Molte, specie se molto giovani, preferiscono un tatuaggio piccolo, per non dare troppo nell’occhio, mentre altre, più impazienti, vogliono subito un disegno grade ed elaborato.

 

Esempi

Un tatuaggio molto diffuso tra le ragazze è, ad esempio, un fiore (solitamente la rosa) tatuato sul piede o sulla caviglia: è discreto, non dà troppo nell’occhio anche se colorato e di dimensioni medio-grandi, è simbolo di femminilità e sensualità.

Il soffione è un altro fiore molto amato dalle ragazze, soprattutto perché può rappresentare la nostalgia per l’infanzia o l’adolescenza, con i suoi petali che volano via: non a caso, è spesso accompagnato da frasi personalizzate sull’argomento, come “forever young” oppure “ogni respiro è una seconda possibilità”, che è quella tradizionalmente associata a tale fiore ed esprime l’aspirazione a lanciarsi in una nuova fase della vita.

Altri tatuaggi molto popolari fra le ragazze sono le rondini, simbolo di libertà e rinascita; le piume, che rimandano ai sogni e alla leggerezza d’animo, ma anche al loro significato esoterico di mezzo di comunicazione con la divinità.

Check Also

Corsi per tatuaggi

Se si ama disegnare sulla pelle, se si ha un particolare estro artistico e si …