Septum

Il Septum consiste nella perforazione della membrana che collega la parte carnosa cutanea del naso e il setto nasale, a cui viene applicato un anello.

Definito come una tendenza del momento, questo foro appassiona uomini e donne ed è uno dei piercing più gettonati da chi ama essere trendy.

Septum piercing

Il septum piercing viene praticato per accogliere un anello o un gioiello di forme diverse e per il suo procedimento è paragonabile ad un vero e proprio intervento chirurgico.

Infatti, grazie ad una pinza che afferra la parte carnosa del naso e con un ago sottile protetto da un rivestimento tubolare viene perforata la membrana di collegamento.

Tramite una apposita tecnica manuale viene perforata la parte interessata, evitando di causare perdite di sangue eccessive.

Prima di eseguire questo è necessario pulire accuratamente e con un disinfettante le cavità nasali da muco, crosticine e peli che possono essere presenti.

Durante questa procedura è consigliabile respirare con la bocca per non inalare l’odore sgradevole del disinfettante.

Fa male?

In genere il septum piercing non fa male e viene fatto passare per una membrana sottile e facile da perforare, per cui il dolore è minimo e assolutamente facile da sopportare.

E’ comunque necessario rivolgersi sempre a professionisti certificati del settore che sanno come intervenire e utilizzano oltretutto strumenti adeguatamente sterilizzati per non incorrere nel rischio di contrarre pericolose infezioni.

Costo

Il costo del septum piercing si aggira attorno ai 35 e i 60 euro.

Il costo è naturalmente più elevato se ci si rivolge ad un centro specializzato che però assicura massima pulizia e sterilità dei prodotti utilizzati.

Al costo effettivo dell’operazione si aggiunge quello del gioiello, e qui il costo può lievitare a seconda di ciò che si sceglie.

Infatti, si può spendere da 2 euro fino a 40 euro a seconda della preziosità del monile.

Check Also

Piercing Sopracciglio

Come si fa Il piercing al sopracciglio è stato sempre uno dei più gettonati fra …