Beautiful, anticipazioni venerdì 20 dicembre: Ridge affronta Deacon, il matrimonio di Finn e Steffy rischia di crollare

Beautiful torna domani 20 dicembre con una puntata esplosiva che vedrà Ridge Forrester protagonista di un duro confronto con Deacon Sharpe. Al centro della bufera c’è ancora una volta Sheila Carter, o meglio, il suo ricordo ingombrante che continua a seminare discordia tra i personaggi. Finn si ritrova nuovamente al centro di un conflitto lacerante, mentre Steffy deve fare i conti con ferite che sembravano essersi rimarginate ma che invece continuano a sanguinare.

La commemorazione organizzata da Deacon per Sheila ha riaperto una voragine nella famiglia Forrester. Ridge non riesce proprio a mandare giù il fatto che Finn abbia partecipato a quella cerimonia, rendendo omaggio alla donna che ha terrorizzato la sua famiglia per anni. Il patriarca dei Forrester affronterà Deacon senza mezzi termini, accusandolo di aver manipolato Finn e di aver riportato a galla un dolore che Steffy sta cercando disperatamente di superare. Ma quanto è giustificata la rabbia di Ridge? Da un lato è comprensibile che voglia proteggere sua figlia, dall’altro però Finn ha tutto il diritto di elaborare il lutto per la sua madre biologica, per quanto controversa fosse.

Il tormento di Finn tra lealtà e legami di sangue

Il giovane medico si trova in una posizione davvero scomoda. Finn è diviso tra due mondi: quello costruito con Steffy e quello legato alle sue origini. Partecipare alla commemorazione di Sheila non significa tradire sua moglie, ma semplicemente riconoscere una parte di sé che non può cancellare. Eppure, per i Forrester questo gesto equivale a una pugnalata alle spalle. La situazione di Finn diventa ogni giorno più insostenibile e viene da chiedersi fino a quando riuscirà a reggere questa pressione emotiva.

I sensi di colpa lo stanno divorando, soprattutto perché vede quanto Steffy stia soffrendo. Lei ha ucciso Sheila in legittima difesa, un’esperienza traumatica che nessuno dovrebbe vivere. Come può Finn chiedere comprensione per il suo bisogno di fare i conti con la morte della madre biologica, quando sua moglie è ancora tormentata dagli incubi di quella notte? Il rischio concreto è che questa frattura diventi insanabile, minacciando un matrimonio già messo a dura prova.

Hope Logan nel mezzo della tempesta alla Forrester Creations

Come se non bastasse il caos emotivo che sta travolgendo la famiglia, Hope Logan rischia di trovarsi invischiata in questo conflitto. La sua posizione alla Forrester Creations è già precaria dopo la partenza di Thomas per Parigi, e un’ulteriore frattura familiare potrebbe avere ripercussioni sulla sua linea Hope for the Future. Se Ridge e Steffy saranno troppo impegnati a gestire la questione Deacon e Finn, chi si occuperà degli affari dell’azienda?

Finn ha sbagliato a partecipare alla commemorazione di Sheila?
Sì è stato un tradimento
No aveva diritto di andarci
Doveva avvisare Steffy prima
Deacon lo ha manipolato
Sheila non meritava tributi

Hope sta ancora elaborando la fine della sua relazione con Thomas, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è ritrovarsi nel mezzo di un nuovo dramma familiare. Potrebbe però essere costretta a schierarsi, considerando che suo padre Deacon è al centro di tutto questo casino. La ragazza si troverà a dover scegliere tra la lealtà verso il padre e quella verso i Forrester, che le hanno dato l’opportunità di realizzare i suoi sogni professionali.

Un elemento interessante da osservare nelle prossime puntate sarà proprio come si comporterà Deacon. Continuerà a nutrire i suoi sospetti sulla possibilità che Sheila sia ancora viva? Quel dettaglio delle dita dei piedi intatte durante la cremazione continua a tormentarlo, e forse proprio questo lo spinge a mantenere vivo il ricordo di Sheila con commemorazioni e tributi. Se davvero credesse che sia morta, probabilmente avrebbe già archiviato la questione.

La fragile pace raggiunta dopo la morte di Sheila sta per andare definitivamente in frantumi. Ridge è determinato a proteggere Steffy e a impedire che Deacon possa nuovamente destabilizzare la sua famiglia. Ma forse il vero problema non è Deacon: è il fatto che nessuno sta davvero ascoltando Finn e le sue esigenze emotive. Questo potrebbe essere l’errore fatale che spingerà il medico a prendere decisioni drastiche nelle prossime settimane.

Lo scontro tra Ridge e Deacon promette scintille, ma sarà interessante capire se qualcuno riuscirà a fare da mediatore o se invece assisteremo a un’escalation che coinvolgerà tutta la famiglia. Steffy dovrà trovare la forza di affrontare ancora una volta i fantasmi del passato, mentre Finn si dibatte in un conflitto interiore che potrebbe segnare il suo futuro. La puntata di domani segnerà probabilmente un punto di svolta in questa storyline che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Lascia un commento