Beautiful, anticipazioni 17 dicembre: Finn vacilla e Steffy rischia di perdere tutto per colpa di Liam

Beautiful ci riserva un episodio carico di tensione quello in onda il 17 dicembre 2025, con Finn e Steffy al centro di una tempesta emotiva che minaccia di travolgere il loro matrimonio. La questione della presunta sopravvivenza di Sheila Carter continua a gettare ombre inquietanti sulla vita dei protagonisti, mentre Liam Spencer torna a inserirsi nella coppia con il suo solito tempismo discutibile.

Il tormento di Finn tra dubbi e lealtà

La puntata di domani ci mostra un Finn profondamente scosso dall’incontro con Deacon Sharpe. Il padre di Hope non riesce a liberarsi dall’ossessione che Sheila possa essere ancora viva, e la sua teoria sul dito mancante del piede continua a tormentarlo. Inizialmente, il giovane medico cerca di rassicurare Deacon con la razionalità che lo contraddistingue, ma qualcosa dentro di lui comincia a vacillare. È impossibile non notare come questa situazione metta Finn in una posizione tremendamente difficile: da un lato c’è sua moglie Steffy, che ha ucciso Sheila in autodifesa e sta cercando di voltare pagina, dall’altro c’è il legame biologico con quella donna che, per quanto mostruosa, rimane sua madre.

Questo conflitto interiore potrebbe rappresentare una svolta importante per il personaggio di Finn, che finora ha sempre cercato di mantenere un equilibrio precario tra le sue origini e la famiglia che si è costruito con Steffy. Ma fino a quando potrà reggere questo peso? La partecipazione alla commemorazione di Sheila, già di per sé controversa, potrebbe essere solo l’inizio di una serie di scelte che metteranno a dura prova la sua relazione con Steffy.

Liam torna all’attacco: il terzo incomodo perfetto

Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, ecco che Liam decide di fare la sua mossa. L’ex marito di Steffy la raggiunge per rimproverare Finn di non essere stato al suo fianco nel momento del bisogno, scegliendo invece di presenziare alla commemorazione di Sheila. Il tempismo di Liam è sospetto quanto prevedibile: ogni volta che si apre una crepa nel matrimonio tra Steffy e Finn, lui è pronto a insinuarsi per ricordare a Steffy quanto sarebbe stata meglio con lui.

Ma questa volta Liam potrebbe avere qualche argomento in più dalla sua parte. Effettivamente, Finn ha fatto una scelta discutibile nel partecipare alla commemorazione della donna che ha terrorizzato sua moglie per anni. Steffy ha bisogno di sostegno, non di un marito combattuto tra due lealtà inconciliabili. Le tensioni che si riaccendono nella coppia potrebbero portare a conseguenze più serie di quanto immaginiamo.

Cosa ci aspetta nei prossimi episodi

La domanda che tutti si pongono è: Sheila è davvero morta? Gli autori di Beautiful ci hanno abituati a resurrezioni miracolose e colpi di scena impossibili, e la questione del dito mancante è un dettaglio troppo specifico per essere casuale. Se Sheila dovesse tornare, l’inferno si scatenerebbe nuovamente a Los Angeles, e stavolta Finn si troverebbe in una posizione ancora più delicata. Come reagirebbe Steffy? E soprattutto, Finn sarebbe in grado di scegliere definitivamente da che parte stare?

Se Sheila fosse viva, Finn dovrebbe scegliere lei o Steffy?
Steffy senza esitazioni
Sheila è sua madre
Liam riconquista Steffy
Finn perde tutto
Sheila muore di nuovo

C’è poi la questione Liam, che potrebbe approfittare di questa crisi per riconquistare Steffy. I fan della soap sanno bene quanto sia stato tossico il triangolo tra Steffy, Liam e Hope negli anni, e nessuno ha davvero voglia di rivivere quelle dinamiche. Eppure, gli sceneggiatori sembrano intenzionati a rimescolare le carte, e Finn potrebbe pagare il prezzo più alto per la sua incapacità di tagliare definitivamente i ponti con il passato di Sheila.

Le nostre speculazioni

A mio avviso, stiamo assistendo all’inizio di una storyline che potrebbe protrarsi per mesi. Se Sheila dovesse davvero essere viva, ci troveremmo di fronte a una delle trame più esplosive degli ultimi anni. Finn dovrebbe finalmente fare una scelta definitiva, e questa volta non potrebbe più nascondersi dietro giustificazioni o tentennamenti. O sta con Steffy, tagliando ogni legame con Sheila, oppure perde per sempre la donna che ama.

Quanto a Liam, la sua presenza costante nella vita di Steffy continua a essere problematica. È difficile credere che le sue intenzioni siano puramente altruistiche: ogni suo intervento sembra studiato per minare il matrimonio di Steffy, e prima o poi questo atteggiamento dovrà avere delle conseguenze. Forse è arrivato il momento che qualcuno gli dica chiaramente di farsi da parte e costruirsi una vita propria, senza continuare a orbitare attorno alle sue ex mogli come un satellite impazzito.

L’episodio di domani si preannuncia dunque ricco di emozioni forti e confronti accesi. I fan di Beautiful sanno che quando si toccano temi come la lealtà familiare e i fantasmi del passato, la soap dà il meglio di sé. Non resta che sintonizzarsi per scoprire come evolverà questa intricata situazione e se Finn sarà finalmente in grado di prendere una posizione netta, prima che sia troppo tardi per il suo matrimonio.

Lascia un commento