Tatuaggio Sirena - Tattoos

Un tatuaggio di una sirena in passato era molto diffuso tra i marinai. Nel frattempo ha nuotato sui corpi di uomini e donne, indipendentemente se questi svolgessero o no un'attività legata al mare. In ogni caso, chi sceglie di realizzare questo tatuaggio ha in comune un'enorme passione per il mare.
I tatuaggi di sirene appartengono alla categoria old school. Possono essere già antichi ma, ciononostante, mantengono un grande fascino.

Qual è il significato del tatuaggio di una sirena?

Nell'immaginario tradizionale, le sirene sono un simbolo di seduzione mortale. Simboleggiano i pericoli della navigazione marittima.
Dato che la sirena rappresenta una donna tentatrice, questi tatuaggi tendono a significare tutto ciò che è generalmente relazionato con la donna: bellezza, mistero, sensualità, intuizione, ecc.
D'altro canto, metaforicamente, navigare nella vita è come intraprendere un viaggio. Pertanto, possiamo considerare le sirene come le insidie di desideri e passioni.
Bisogna fare come Ulisse, stringersi fermamente alla dura realtà, ossia all'albero maestro che si trova nella parte centrale della barca, che è l'asse vitale dello spirito, per evitare le illusioni della passione.

  • Fotos Tatuaggio Sirena - Tattoos

tattoo sirene significato
tatuaggio sirena partenope
significato tatuaggio sirena
sirena tattoo significato
significato sirena tattoo
significato sirena tatuaggio
significato tattoo sirena
sirena significato tatuaggio
sirena tatuaggio significato
tattoo sirena significato
tatuaggi sirene significato
storia di una sirena
tatuaggio sirene tribali
tattoo sirena stilizzata

L'origine delle sirene

Le sirene sono un mostro mitologico, con testa e petto di donna e il resto del corpo simile a quello di un pesce o di un uccello. Le sembianze più comuni sono quelle di pesce, attribuitagli dalle leggende nordiche. Nell'antico Egitto, le sirene erano rappresentate come un passero con testa umana. Il loro simbolismo era associato a quello dell'anima dei morti. La sirena era considerata l'anima di un defunto che non aveva compiuto il suo destino e per questo si era trasformata in un vampiro divoratore.
La forma delle sirene ha origine negli elementi dell'aria (passeri) o del mare (pesci). Simbolizzano l'autodistruzione del desiderio.

Le sirene e i marinai

Le sirene erano tanto belle e incantatrici quanto malvagie e terribili. Con la loro bellezza e canto melodico, le sirene seducevano i navigatori, attraendoli verso il mare o le rocce, per divorarli! Si tramanda che Ulisse, il più celebre eroe della mitologia greca, per non cedere alla tentazione del canto di queste mostruose e temibili seduttrici, dovette legarsi all'albero maestro della sua barca.
Chi sceglie di tatuarsi una sirena?[/hh2]Soprattutto uomini, ma anche le donne realizzano tatuaggi di sirena, per via della sua simbologia. Molte persone decidono di farlo per ricordarsi dell'importanza di non cedere alle tentazioni. Marchiano nella pelle questo simbolo in modo da ricordarsi come è importante tracciare un obiettivo e cercare di raggiungerlo. Anche se a volte è difficile e sembri impossibile è importante non desistere. Una sirena tatuata sulla pelle è lì per ricordarvelo. La tentazione e il desiderio possono essere belli e incantevoli, ma bisogna resistergli!

Sirene incantatrici

Le sirene colorate o contornate in nero mentre nuotano sul corpo umano sono un'opzione affascinante. Da sole o accompagnate da altri elementi marini sono sempre un'elegante opzione. I fan del film della Disney "La Sirenetta" ostentano sul corpo una sirena molto speciale: la principessa Ariel. Il personaggio dei cartoni animati dagli occhi azzurri, i lunghi capelli rossi, la coda verde e un reggiseno fucsia in forma di conchiglia abbellisce il loro corpo .

In che zona del corpo i tatuaggi di sirena riescono meglio?

Qualsiasi zona del corpo è una buona "tela" per realizzare un tatuaggio di sirena. I posti più comuni per rappresentare queste belle creature del mare sono il braccio, a gamba, la schiena, le scapole, il collo del piede, i fianchi, la spalla.

Prossimo

Torna a Indice