Tatuaggio GUFO

Gufo tattoo – tatuaggio gufo

Ultima tendenza nel mondo dei tattoo, il gufo è da pochi anni diventato un uccello molto richiesto da coloro che desiderano fare un tatuaggio originale e di grande significato per molte culture.

In origine questo uccello non era considerato come simbolo da tatuare perché era visto come meno imponente e forte, mentre di recente è stato rivalutato anche perché porta con sé un simbolismo particolarmente sentito.

Significato

In epoche passate questo animale era strettamente correlato alla morte e all’aldilà, un simbolismo dato dal fatto che il gufo vive di notte e anche se non ama incontrare gli umani in realtà la sua presenza si avverte quando è nei paraggi per i suoi versi sinistri. Il gufo è anche il simbolo della lungimiranza e rappresenta la capacità di vedere nel futuro che ancora non si è manifestato.

Nella cultura europea, il gufo simboleggia anche la saggezza, poiché vive di notte allo stesso modo che di giorno e si muove con grande abilità nelle tenebre.

Infatti, anche grazie alla sua intelligenza e al suo spirito di osservazione è in grado di vivere in ambienti ostili.

Quali sono i più comuni tatuaggi

I tatuaggi più comuni con il Gufo sono il Gufo e teschio, che rimarca il significato dell’aldilà. Questo tattoo è scelto spesso da chi desidera ricordare un caro defunto: per renderlo originale e particolare lo si può disegnare colorato magari secondo lo stile old school per garantire un certo effetto.

Molto gettonato è anche il Gufo realistico, ovvero la rappresentazione realistica del gufo che riprende le fattezze reali.

E’ possibile scegliere di farlo monocromatico oppure realizzare il Gufo colorato, riprendendo i colori del suo piumaggio. Per esprimere attenzione e vigilanza lo si può disegnare calmo e con lo sguardo che attento che osserva dall’alto, come se dovesse intervenire nel caso ce ne fosse bisogno.

Foto Tatuaggio GUFO