Tatuaggio Cuore - Tattoos

Il tatuaggio di cuori è un classico, un disegno tradizionale spesso definito old school, che continua a fare successo attualmente, come lo riscuoteva in passato. Esuberanti o discreti, monocromatici o colorati, minimali o realisti, i tatuaggi di cuori non sono soggetti al passare del tempo, in pratica: non passano di moda.
I pionieri ad usare tatuaggi di cuori furono i marinai. Nel frattempo, il disegno si è democratizzato e ha conquistato molte appassionate tra il pubblico femminile. Tante al punto che questo è già uno dei disegno che realizzano di più.
Generalmente, i tatuaggi di cuori femminili sono più piccoli, discreti e minimali, mentre i tatuaggi di cuori degli uomini sono soliti occupare una superficie maggiore.
Le aree del corpo più usate per realizzare un tatuaggio di cuore variano secondo il genere. I luoghi preferiti delle donne sono: il polso, le dita della mano e il piede. Gli uomini abitualmente scelgono il petto e il braccio.

  • Fotos Tatuaggio Cuore - Tattoos

cuori tatuaggi foto
immagini tatuaggi cuore
foto tatuaggi cuore
foto con cuori
tattoo cuore rosso
tattoo di cuori
tatuaggi a cuore
tatuaggio cuore colorato
tatuaggio con cuore
tatuaggi forma di cuore
tatuaggi di cuori
tatuaggi cuori colorati
tatuaggi con il cuore
tatuaggi cuore spezzato

Il disegno di cuore appare da solo o accompagnato da altri elementi. Il colore più comune è il rosso.
Questo è uno dei tatuaggi più utilizzati per celebrare l'amore (quello frutto della passione, quello tra padri e figli, quello che simboleggia l'amicizia autentica...). La sua simbologia è perciò associata al nobile sentimento, alla passione, all'amicizia, all'affetto, alla vita e ai valori affettivi in generale.

Idee di tatuaggi di cuore e il loro significato

Contorno del cuore – Consiste nel disegnare una linea con la forma di cuore, senza riempirlo con il colore o altri disegni. Motivo semplice e minimale. Il contorno solitamente è in rosso o nero.
Contorno del cuore riempito – In questo caso, lo spazio che il contorno del cuore delimita è riempito con il cuore. Anche questa è un'opzione semplice e minimale. Così come nel tatuaggio con semplice contorno di cuore i colori più utilizzati sono il rosso e il nero. C'è chi usa soltanto un colore, mentre chi preferisce ad esempio il contorno nero e l'interno rosso.
Cuore con il simbolo dell'infinito – Disegno molto utilizzato dagli innamorati che in questo modo marcano nella pelle il loro amore infinito. Questo tatuaggio può essere costituito da due simboli (quello del cuore e dell'infinito) oppure può essere unicamente il simbolo dell'infinito formato da due cuori sdraiati posti l'uno di fronte all'altro.
Cuore con simbolo musicale – E' comune per gli appassionati di musica realizzare una chiave di violino o una nota musicale per decorare il cuore esprimendo in questo modo la propria devozione per l'arte musicale.
Cuore con lettera o nome – Anche questa è un'opzione degli amanti che, insieme al cuore scrivono l'iniziale del loro amore o nome.
Cuore realista – La rappresentazione anatomica del cuore consiste nel disegno fedele di questo organo fondamentale del corpo umano.
Due cuori – Normalmente affiancati, simbolizzando le due persone della relazione. I cuori possono avere l'interno colorato o essere semplicemente la rappresentazione stilizzata dei cuori (contorno).
Cuore formato con parole – Questo è un modo originale per tatuare un cuore. Si riassume con poche parole una frase, unite a forma di cuore.
Cuore con le ali – Il cuore alato è molto collegato alla spiritualità.
Cuore sanguinante – Un modo di rappresentare il dolore provocato dall'amore.
Cuore con serratura e con chiave – Un popolare tatuaggio tra le coppie. Uno degli elementi disegna la chiave (l'uomo) e l'altro la serratura (la donna).
Cuore con daga (pugnale) – Questo è un tatuaggio molto utilizzato dai soldati, la sua simbologia è associata alla bravura.
Cuore attraversato dalla saetta – Rimanda all'immagine di Cupido e ai ricordi impossibili da dimenticare.
[bb]Cuore spezzato –
Il disegno di un cuore spezzato, riporta alla memoria una perdita difficile da superare, una disillusione amorosa.
Cuore a metà – Rappresenta l'unione delle anime. L'altra metà è tatuata da un'altra persona. Molto utilizzata da coppie e amici.
Cuore in fiamme – L'immagine religiosa del Sacro Cuore di Gesù. Rappresentato spesso nelle immagini di Cristo.
Cuore delle carte di poker – Frequentemente usato nei tatuaggi sulle dita, insieme agli altri semi.

Cuore con strisce di testo e fiori

Questa è una delle rappresentazioni classiche dei tatuaggi di cuore old school.

Prossimo

Torna a Indice