Tatuaggio Ancora Tattoo - Tattoos

Il tatuaggio di ancora è uno di quei disegni che piace tanto sia agli uomini che alle donne; entrambi li scelgono o per la bellezza o per la simbologia.
L'ancora è considerata un simbolo di fermezza, solidità e tranquillità. Per questo esistono immensi modelli di tatuaggi di ancore. Il peso che serve ad armeggiare le navi ispira sia immagini semplici che elaborate. Tatuata in grosse dimensioni, esprimendo vigore, o in piccole dimensioni, mostrando graziosità, l'ancora presenta sempre un gradevole aspetto. La forma dell'ancora è particolare e adorna qualsiasi parte del corpo conferendole bellezza.

Significato del tatuaggio di ancora

Nel bel mezzo delle correnti e degli elementi, l'ancora è ciò che fissa, lega e immobilizza. L'ancora è così, la salvezza dei marinai nella tempesta. In questo modo tatuare un'ancora è un modo per marcare la speranza sul proprio corpo. L'ancora in una barca garantisce il supporto necessario, anche la speranza è fondamentale per affrontare le difficoltà della vita.

  • Fotos Tatuaggio Ancora Tattoo - Tattoos

ancore tatuaggi
ancore tattoo polso
ancore tumblr
ancore tattoo
ancore stilizzate
ancore piccole tattoo
ancore disegni
ancore da colorare
ancore antiche
ancore
ancora tumblr
ancora tatuaggio
ancora tattoo
ancora stilizzata

Tatuare un'ancora sul proprio corpo è rappresentare la parte stabile del nostro essere, quella che ci permette di mantenere la calma e la lucidità, davanti alla mancanza di sensazioni e di sentimenti. In questo senso, l'ancora può essere anche una barriera, un appiglio. E' esattamente per questo motivo che l'ancora sembra legata al delfino (che è la propria immagine di rapidità) ed è usata per illustrare la frase attribuita ad Ottaviano Augusto "affrettati lentamente". Con questa frase ("festina lente" in latino", l'imperatore romano soleva dire che il lavoro eseguito lentamente è migliore di quello realizzato di fretta.
L'ancora simbolizza inoltre il conflitto tra il solido e il liquido, tra la terra e l'acqua. Detiene il movimento della vita quando questi diventa tempestoso. Il conflitto deve essere risolto, affinché la terra e l'acqua combinate favoriscano l'evoluzione fruttuosa.

Colori e tipi di tatuaggi di ancore

I tatuaggi di ancora nonostante siano ben antichi continuano ad essere attuali e ricercati. Inizialmente utilizzati da marinai, pescatori e altri professionisti del lavoro marittimo, i tatuaggi di ancora nel frattempo si sono estesi a tutti i grandi appassionati del mare.
Semplici o accompagnati da un altro disegno, come ad esempio: il mare, la bussola, le stelle, le funi, fiori, i tatuaggi di ancora sono sempre una buona opzione.
Tali tatuaggi sono molto usati in un solo colore, in nero, oppure colorati e/o con ombreggiature.

In che zona del corpo realizzare tatuaggi di ancore?

Qualsiasi zona del corpo è una buona "tela" per realizzare un tatuaggio di un'ancora. Quando disegnata sul piede o sulla caviglia è prossima alla "terraferma" e maggiormente in grado di ancorare il suo portatore. Per questo motivo si consigliano specialmente a persone con segni d'aria che hanno molta tendenza a disperdersi. Anche il braccio, la mano, le dita la schiena, la nuca, ad esempio, sono ottimi posti per disegnare questo simbolo associato alla sicurezza, la tranquillità e la stabilità.

Tatuaggio di ancora: tatuare la speranza

Molte persone scelgono di fare un tatuaggio di ancora per ricordarsi che non importa quanto possano essere agitate "le acque", tanto meno che l'ambiente e il clima siano avversi, se non vacillano e continuano nella loro direzione. A tutto c'è una soluzione. C'è la speranza. Perciò, c'è chi tatua l'ancora insieme al nome di qualcuno che è stato il suo rifugio, porto sicuro e speranza durante un determinato momento nella sua vita.
In caso di dubbi sul tatuaggio da fare, in questo momento dovreste avere già le idee più chiare. Andate avanti! Legatevi un'ancora sulla pelle. Scegliete la zona, il disegno, la dimensione e i colori e attraccate la speranza nel vostro corpo.

Prossimo

Torna a Indice