Tatuaggi Stelle - Tattoos

I tatuaggi di stelle sono popolarissimi tra uomini e donne per la sua bellezza e significato. Alcune persone decidono di realizzare tatuaggi di stelle perché li associano alla fortuna, dal momento che simbolizzano una "stella-guida" che le conduce e le protegge. Per via della sua luce, la stella è sempre associata alla speranza, ai sogni e all'ispirazione. Fare tatuaggi di stelle è proprio questo, rappresentare sulla propria pelle la speranza, la determinazione e la realizzazione.
Il tatuaggio di stella è anche un simbolo spirituale e angelico. Nel credo popolare le stelle rappresentano le anime dei morti. Questa è perciò una forma di rappresentare l'anima di qualcuno che già ci ha lasciato. La stella rappresenta in tal modo l'abbraccio dello spirito e della materia.
Le stelle spazzano via le tenebre e illuminano, risplendendo nella volta celeste. Allo stesso modo brillano nel corpo umano. Il tatuaggio di una stella è una forma discreta ed elegante di far brillare la parte del corpo scelta.

  • Fotos Tatuaggi Stelle - Tattoos

foto di tatuaggi con stelle
stella tatuaggio
tatuaggi immagini stelle
tatuaggi stelle sul collo
foto tatuaggi stella
tatuaggi di stelle
tatuaggio stella polso
immagini tatuaggi stelle con iniziali
immagini di tatuaggi con stelle
stelle tatuate
stelline tatuaggi
tattoo stelle polso
tatuaggi con stelle
tatuaggi stelle braccio

I tatuaggi di stella più popolari

Il tatuaggio di stella più comune e tradizionale è la stella di cinque punte, che è un simbolo del microcosmo umano. Ogni categoria di stella assume un significato più specifico.

Stella di cinque punte


- Stelle nautiche

La stella nautica rappresenta la sicurezza nel ritorno a casa. I primi a rappresentarla come tatuaggio furono i marinai, nel frattempo si è democratizzata. E' un tatuaggio Old School.

- Stella marina

Quando si taglia un braccio della stella marina questo animale ha la capacità di rigenerarsi e di farlo ricrescere. Per questo motivo, la stella marina simbolizza la cura e il rinnovamento.

- Stella cadente

La stella cadente è il nome popolare dei meteoriti, i fenomeni luminosi osservati quando una meteora entra in contatto con l'atmosfera terrestre. Chi è che in una notte stellata non fa una richiesta ad una stella cadente?

- Pentagramma

Questo è uno dei simboli più antichi del mondo Ha diversi significati, quali: rappresenta i cinque elementi (luce, fuoco, terra, aria, acqua e vento); è il simbolo della perfezione matematica; è un simbolo di fede; nel cristianesimo simbolizza le cinque piaghe di Cristo; quando è invertito invece è associato al satanismo.

Oltre alle stelle a cinque punte, ve ne sono altre abbastanza popolari, quali:

Stella a sei punte (Esagramma)

Questa stella consiste nella sovrapposizione di due triangoli equilateri (uno di essi invertito). E' un simbolo di interazione tra il divino e il mortale. Questa stella, anche denominata Stella di David, è l'emblema dell'ebraismo.

Stella a sette punte (Ettagramma)

La stella a sette punte è l'insieme di un quadrato con un triangolo. Rappresenta l'essere umano nella sua totalità. E' simbolo di integrazione e misticismo, per via del suo collegamento col numero 7.

Stella a otto punte (Ottagramma)

E' simbolo della rigenerazione e abbondanza.

Stella a nove punte (Enneagramma)

E' simbolo di conquiste e stabilità.

Tatuaggi di stella dei personaggi famosi

Che sia appena una o un'intera costellazione, il tatuaggio di una stella è sempre un disegno affascinante. Tale figura rappresenta sempre una scelta semplice e gradevole, sia se colorata, semplicemente contornata o come complemento ad altri elementi.
I polsi, i piedi e le spalle sono le regioni più frequentemente scelte per riflettere la luce delle stelle.
Chi adora fare tatuaggi di stelle...è una stella! La top model Kate Moss si è tatuata una piccola stella nella parte esterna della caviglia. Tra gli oltre venti tatuaggi, Rihanna ha varie stelle che vanno dalla nuca alla parte centrale della schiena. Tre piccole stelle brillano sulla spalla dell'attrice Sienna Miller. Avril Lavigne tra i vari tatuaggi ne ha molti di stelle. La cantante ha scelto il polso, l'avambraccio, la gamba e l'anca per disegnare fonti di luce.

Prossimo

Torna a Indice