Tatuaggi sole , Sole e Luna Tattoo

Tatuaggi sole : I tatuaggi sole sono un disegno classico molto diffuso.

Elemento principale in molte culture, il sole ha molti significati e nelle antiche civiltà le persone adoravano rappresentare e adornare il proprio corpo con un tatuaggio del sole proprio in onore del loro dio.

IN generale, però, per tutte le culture il sole rappresentava la vita, quindi la fertilità e tutto ciò che fosse associato alla vita nella sua totalità.

Per gli antichi Egizi, era “Ra”, il dio Sole, mentre per i nativi americani rappresentava colui emanava energia e luce e che anche il potere di guarire.

Tatuaggi sole e luna

I tatuaggi sole e luna sono molto diffusi. Il sole, visto come il principio attivo si contrappone alla luna che è il principio passivo.

La loro unione è simile a quello dello yin e dello yang o il bene e il male.

Talvolta il sole viene raffigurato mezzo intrecciato con la luna e in questo caso simboleggia l’amore e il matrimonio.

Ma sole e luna possono essere disegnati in molti modi diversi, con colori vivaci e brillanti, con tratti neri più o meno sottili e spesso sono anche combinati con altri elementi, come fiori, stelle, simboli dello zodiaco o linee tribali.

I posti preferiti per tatuare il sole e la luna sono la nuca, la parte bassa della schiena, il petto e le braccia.

Foto e immagini tatuaggi sole e luna

Significato tatuaggio sole

Prima di diffondersi nel mondo dei tatuaggi, Sole e luna sono sempre stati dei simboli molto importanti per tutte le culture.

Il sole rappresenta per eccellenza l’energia maschile, ma anche la luce e il calore, mentre la luna è il simbolo della creazione e del mistero femminile.

Tatuati insieme, sole e luna vengono visti come l‘unione di due opposti che si fondono per dare vita ad una nuova armonia.

Insieme, quindi, rappresentano i due opposti della natura umana, oltretutto indispensabili per mantenere l’equilibrio e chi decide di tatuarli insieme desidera mandare un messaggio come per dire i due opposti si attraggono.