Tatuaggi Geisha - Tattoos

Disegnare un tatuaggio di geisha, o anche gheiscia in italiano, consiste nel marcare sulla propria pelle un simbolo della cultura ancestrale giapponese.

Tatuaggi di geisha, tatuaggio di un'artista giapponese

Le geisha sono artiste e loro stesse ispirano l'arte dei tatuaggi. Scopriamo il motivo.
Le geisha sono artiste giapponesi specializzate in musica classica e danza del paese del sol levante. Alcune sono anche scrittrici, poetesse e pittrici. Non è per caso che la parola geisha significa letteralmente "artista".
Queste donne solo colte ed educate, in grado di offrire gradevoli conversazioni. La funzione di una geisha è intrattenere gli uomini, generalmente ricchi e potenti, con la sua cultura.
Nell'occidente esiste un equivoco che è importante chiarire: una geisha non ha nulla a che vedere col sesso. Questa interpretazione errata della professione sorse perché nel secolo XIX divenne abituale loro avere un ricco mecenate, noto come danna, che pagava i loro kimono, le parrucche e altre spese. E' bene sottolineare che le geisha non avevano nessun obbligo di dormire con lui. Per soddisfare i desideri sessuali degli uomini esistevano le cortigiane.

  • Fotos Tatuaggi Geisha - Tattoos

tatuaggi geisha significato
tatuaggi geisha stilizzata
foto di geisha
geisha significato tatuaggio
geisha tatuaggi
immagini di donne geisha giapponese
significato tatuaggio geisha
tatuaggi geisha
tatuaggi geishe significato
tatuaggio geisha significato
significato geisha tatuaggio
tatuaggi geisha con fiori
catalogo tatuaggi geisha
foto geishe

L'attività delle geisha è circoscritta alla loro attività di artiste e accompagnanti erudite. Queste donne sono specialiste nelle arti più tradizionali del Giappone, sono eccellenti nel rituale del tè e sono colte: una geisha esperta può conversare su qualsiasi argomento.

Tatuaggio di geisha: creatura misteriosa e seduttrice

Con il loro sorriso enigmatico le geisha riportano alla memoria il quadro di Mona Lisa, dipinto da Leonardo Da Vinci. Effettivamente, queste sublimi creature hanno un'aura misteriosa. Il loro aspetto contribuisce parecchio a questo scopo. Il loro trucco è esuberante, ma pieno di classe: una polvere bianca copre il loro viso e dipingono le labbra di color porpora. I capelli sono solitamente raccolti e adornati. I loro kimono sono colorati ma eleganti. Le stesse geisha, oltre a dominare varie arti, sono una forma di arte: dal trucco, ai capelli, agli abiti, alle calzature, ai gesti, alla conoscenza e alla loro oratoria. Tutti gli elementi si fondono in una perfetta armonia.
Impiegano ore per prepararsi e anni a professionalizzarsi! Ma ne vale la pena, infatti il risultato finale è sublime e pieno di mistero!
E per questo che hanno affascinato il mondo intero. Fare un tatuaggio di geisha è una forma di omaggiare queste donne giapponesi.

Idee per il tatuaggio di geisha

La bellezza della modella trasparirà anche nel tatuaggio di geisha, sia se colorato sia se semplicemente in nero. Il nostro suggerimento è usare il colore! Le migliori parti del corpo per realizzare tatuaggi di geisha sono quelli in cui il disegno possa avere spazio per potersi rivelare. Perciò suggeriamo la schiena (comprendendo la spalla). Anche il braccio è un posto interessante per disegnare questo simbolo nipponico.

Le geisha nella settima arte

Prima di realizzare il vostro tatuaggio di geisha, qualora vogliate saperne di più sulla bellezza e i misteri della tradizione delle geisha, assistete a questi film:

- La casa da tè alla luna di agosto;
- DOA - Vivo o Morto;
- Memorie di una geisha.

“Memorie di una geisha” è il film più conosciuto, che consiste in un adattamento dell'omonimo romanzo di Arthur Golden. Il libro di questo scrittore fu ispirato dalla geisha Mineko Iwasaki. Quest'artista processò Golden dato che nella produzione è stata data particolare enfasi al sesso, soprattutto quando la verginità della geisha fu acquistata dall'offerta più alta, una fantasia dell'uomo bianco...

Prossimo

Torna a Indice