Tatuaggi Fate - Tattoos

Le fate sono esseri mitologici che nella loro rappresentazione più frequente sono belle donne, con orecchie appuntite e la schiena alata. Di solito possiedono una bacchetta magica con la quale realizzano incantesimi, talvolta accompagnati da una polverina magica.
Queste creature alate ispirano principalmente disegni delicati e graziosi, il che spiega perché i tatuaggi di fate sono una scelta prettamente femminile. La schiena, la scapola, la nuca, l'avambraccio e l'anca sono alcune delle parti del corpo scelte per realizzare tatuaggi di fate.
Nelle leggende e nelle narrative popolari, questi esseri fatati con poteri soprannaturali vengono avvistati soltanto sporadicamente. Le loro apparizioni sono rare e intermittenti, come le eclissi! Con un tatuaggio di una fata le interruzioni spariscono. La fata sarà sempre presente sulla vostra pelle!
Questa è una creatura soprannaturale, infatti la sua vita non ha fine, non come avviene per noi e per tutti gli altri esseri viventi di questo mondo. Le fate esistono per sempre.

  • Fotos Tatuaggi Fate - Tattoos

tatuaggi fate colorate
tatuaggi fate significato
immagini di fata
immagini tatuaggi fate
immagini fate tattoo
immagini di fate
fate per tatuaggi
fata tatuaggio
tatuaggi con fate
immagini fata
immagine di fate
immagini delle fate
foto fate gratis
foto di fata

Significato dei tatuaggi di fate

Essere fantastici con poteri soprannaturali, le fate sono maestre nelle arti magiche e simbolizzano i poteri dello spirito e le capacità magiche dell'immaginazione.

Fate: fabbricatrici di destini

Facilmente confondibile con una donna, la fata è una messaggera dell'Altro Mondo.
La parola "fata" ha origine dal latino: "fatum", che significa fato, destino. Per questo motivo si ritiene che le fate intervengano magicamente nel destino degli esseri umani. Ad esse si attribuisce il potere di determinare la sorte e il destino. Nei miti celtici, anglo-sassoni, germanici e nordici si racconta che le fate tessono il filo del destino con un fuso, lo arrotolano nella rocca e quando arriva il momento: lo tagliano!
Le fate possono compiere azioni benefiche (fare del bene) o malefiche (provocare danni, far male). Quelle malefiche normalmente si scatenano contro gli esseri che fanno del male a coloro che sono protetti dalla fata.

Fate: spiriti della natura

Talvolta chiamate streghe, le fate sono spiriti della natura. Appaiono dalle montagne, nelle profondità delle foreste, in prossimità di una grotta o di un precipizio, nei pressi della riva di un fiume, di una sorgente o di una fontana. Le fate sono così, spiriti dell'acqua e della vegetazione. Sono pertanto espressioni e manifestazioni di Madre Natura.
La stessa forma che le fate assumono denota questo collegamento con la natura, hanno un corpo di donna e ali di volatile sulla schiena, sia di libellula che di farfalla. Forse per questo vengono spesso associate ad altri elementi della natura e del cosmo, come i fiori, piante, farfalle e stelle.

Fate: esseri eterni

Le fate inoltre sembrano non invecchiare, mantengono sempre lo stesso aspetto.
Probabilmente è questa loro caratteristica che associa il loro tatuaggio non solo alla magia e ai poteri magici, ma anche all'innocenza e alla giovialità (attributi connessi con la giovinezza).
Le fate rappresentano anche la personificazione dei desideri umani. Ricordiamo, per esempio la fata Campanellino (dal racconto infantile "Peter Pan") e la fata madrina di "Cenerentola" (dall'omonimo racconto).

Idee di tatuaggi di fate

Un tatuaggio di fata brillerà sempre, sia scintillando insieme ad altri elementi naturali sia da sola, indipendentemente dal disegno scelto.
La bellezza è uno degli attributi che caratterizza le fate, la cui parola, in senso figurato, viene spesso usata per descrivere una bella donna. Alcuni disegnatori alla tipica bellezza di una fata preferiscono aggiungere un tocco di sensualità, disegnando una fata sexy.
Le fate possono essere di piccola statura o normale, ma invariabilmente hanno ali enormi. La caratteristica alata (di libellula o farfalla), delle fate ricorda gli angeli con le loro ali piumate, anch'esse sulla schiena.
Belle muse dalle ali immense decorano i corpi di chi desidera marcare questo simbolo in modo permanente.

Prossimo

Torna a Indice