Tatuaggi Angeli Tattoo - Tattoos

Il tatuaggio di angelo si identifica tra i tatuaggi religiosi. Secondo la tradizione ebraico-cristiana, gli angeli sono creature spirituali, che aiutano e/o trasmettono messaggi di Dio agli esseri umani. Perciò si identificano come intermediari tra Dio e l'umanità.
Nonostante la loro natura spirituale, gli angeli hanno un corpo simile a quello umano e sono dotati di grande bellezza. Sono rappresentati con ali di uccello e aureola e frequentemente assumono le sembianze di un bambino.
Degli angeli si dice che non hanno sesso; in ogni modo, anche il tatuaggio di angelo non esprime sessualità. Ossia, non è più comune in nessuno dei generi. Uomini e donne realizzano tatuaggi di angeli.

Significato del tatuaggio di angelo

Gli angeli occupano un luogo importante nella Bibbia, sono l'esercito di Dio. Gli attributi che gli sono concessi sono simboli dell'ordine spirituale. Gli angeli sono esseri spirituali che, secondo la comune credenza, abitano in cielo, trasmettono gli ordini di Dio e sorvegliano il mondo.

  • Fotos Tatuaggi Angeli Tattoo - Tattoos

angelo tatuato
angelo nero tattoo
tatuaggio angelo guardiano
tatuaggi di angeli
tatuaggio angelo
tatuaggio angelo braccio
tatuaggi angeli alati
immagini tattoo angeli
foto tatuaggi angeli
foto angeli
angelo tatuaggio
angioletto tatuaggio
angeli immagini tatuaggi
angelo da tatuare

Gli angeli sono collegati alla protezione e all'aiuto nei momenti difficili. Quest'essere etereo, in qualità di messaggero è anche foriero di buone notizie. Ricordiamo l'(arc)angelo Gabriele che annunciò a Maria che avrebbe dato alla luce Gesù.
La gerarchia degli angeli è collegata al trono di Dio.

Tre principali arcangeli

Michele - Vincitore sui draghi;
Gabriele - Messaggero e iniziatore;
Raffaele - Patrono dei medici e viaggianti

Idee per i tatuaggi di angeli

Se cerchi discrezione, i polsi, le braccia e la nuca sono ottimi luoghi per realizzare un piccolo tatuaggio. La schiena è la superficie perfetta per i disegni maggiori. Gli angeli ispirano diversi tipi di tatuaggi: sia colorati che monocromatici; di piccole o grandi dimensioni; con differenti tipi di angelo (bambino o donna). Oppure, perché non disegnare uno degli elementi degli angeli: le ali!

Tatuaggi di ali di angelo

Con questo tatuaggio, l'angelo sei tu! Disegna le ali sulla schiena, in grandi o medie dimensioni. Dicono persino che gli angeli non hanno la schiena? Questa è un'idea super originale, di grande impatto, con un risultato spettacolare.
Se disegni le ali in 3D, sembreranno proprio reali! Ti mancherà soltanto volare!

Tatuaggio di angelo custode

Nonostante la Bibbia non faccia alcun riferimento agli angeli custodi, l'Enoc, uno dei libri apocrifi delle Sacre Scritture riferisce che i santi e i giusti hanno dei protettori. In questo modo, ogni fedele è accompagnato da un angelo, che lo guida durante la vita. Un angelo-guida e anche un protettore. Secondo questa idea c'è chi disegni il proprio angelo custode sulla pelle. Pink ad esempio. La cantante disegnò un angelo custode sulla schiena, sotto la spalla sinistra quando aveva 15 anni, perché sentiva sempre che "un'entità superiore" vegliasse su di lei. Il tatuaggio di angelo custode è completato da un altro tatuaggio di stella cadente.

Tatuaggio di angelo come omaggio

La parola angelo è frequentemente usata in senso figurato per riferirsi a un bambino. Per questo motivo, tatuare un angelo è un modo per rendere omaggio e marchiare sulla pelle un ricordo di un caro defunto. Ad esempio, i genitori che hanno perso un figlio tatuano con un angelo col viso del figlio scomparso.

Tatuaggio di angelo/a sexy

Nonostante gli angeli siano esseri asessuati, sono frequentemente rappresentati con caratteristiche femminili o maschili. Sono rappresentati con un corpo maschile o femminile di enorme bellezza. Oltre alla bellezza, frequentemente gli angeli femminili sono esseri sexy ed emanano sensualità.

Tatuaggio di angelo e demone

Questi tatuaggi rappresentano la lotta interiore, che la maggioranza delle persone ritiene di avere, tra il bene e il male. Questo tatuaggio è un'interpretazione visiva del dualismo tra "l'angelo del bene" e "l'angelo del male"

Prossimo

Torna a Indice